I LOVE YOU
ASCOLTA IL BRANO
Ring of Love - I love you (c) 2019-2022 Christian Pontarollo, Stefano Dalla Serra.
Recorded at: New Sin Studio, Loria (Italy); Dallas Lab (lead and backing voice), Bassano del Grappa (Italy).
Label: Sorry Mom
Distribution: Artist First
Musicians:
Stefano Dallas (lead and backing voice)
Chris Pontarollo (bass and acoustic guitar)
Luca Mocellin (lead guitar)
Riccardo Paolini (drums)
Giancarlo Barbiero (second guitar)
Graphic design (cover and booklet): Eloisa Moro
Special thanks to:
Luigi Stefanini (New Sin Studio) for his technical, professional and artistic contribution;
Giuseppe Piol for his wise counsel and artistic ideas.
I LOVE YOU: IL VIDEO
Film maker: ENZO MELLUSO
Guest starring: GRETA PERSONENI
L'amore oltre i confini del tempo
I Love you - Ring of Love feat. Stefano Dallas (Official video)
ABOUT THE SONG
"I love you" (Ring of Love) canzone composta da Chris Pontarollo nel 2018 e arrangiata nel 2019 in collaborazione con Stefano Dallas, è ispirata alla storia d'amore e artistica di Johnny Cash e June Carter. Il testo ripercorre i tentativi di Johnny di conquistare il cuore di June che, uscita in modo travagliato e sofferto da una relazione precedente, non voleva concedersi a lui pur esendone molto attratta. Entrambi giravano l'America con la carovana della Sun Records, assieme - tra gli altri - ai giovanissimi Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Alla fine, June - dopo aver aiutato Johnny ad uscire dal mondo delle dipendenze salvandogli la vita - accettò la sua proposta di matrimonio, ricevuta davanti a migliaia di persone durante un memorabile concerto a London (Ontario) il 22 febbraio 1968. Da quel momento, Johnny e June rimasero per sempre uniti, sul palco, nella vita e anche nel passaggio alla dimensione superiore dato che June morì nel maggio del 2003 e Johnny le sopravvisse solo per pochi mesi. Da qui, la strofa di chiusura della canzone: "Many years have passed, baby, and you gave me you heart, honey. Now togheter we're flying in heaven, like two stars now we shine...".
I LOVE YOU
(c) 2019 Music & lyrics: Christian Pontarollo, Stefano Dalla Serra
What would you think if I told you
there are things you can't control?
What would you think if I told you
things never happen on their own?
I listened to your songs
since I was a child
and I dreamed about you for many
nights and nights...
Can you explain me what did you do yeah
and if ther's a reason to carry on this battle?
And I say that I love you, baby
You can't tell me it's no true, honey
Should I try to forget you? June
But you Know I'll never do, yeah
What would you think if I told you you are mine?
What would you think if I told you it's not a lie?
You're singing this new song
not far from my eyes
and that dream is coming true and getting all my life...
Can you explain me what did you do yeah
and if ther's a reason to carry on this battle?
And I say that I love you, baby...
So love has hurt you and made you cray...
You think there's no canche for us to stay togheter...
You think I'm joking when I say that I love you love you love you...
Many years have passed, Baby
And you gave me your heart, Honey (yeah)
And togheter we're flying in heaven
Like two stars now we shine....
(c) 2019 Christian Pontarollo e Stefano Dallas
ISWC T-303.181.322-2 Tutti i diritti riservati
ABOUT MUSICIANS
Qui sotto troverai le info sui musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di "Forever".
STEFANO DALLAS
Keep on rocking in a free world: è proprio parafrasando Neil Young che possiamo trovare una chiave di lettura della dimensione artistica e di vita di Stefano Dallas, eclettico cantante turnista vicentino che calca da decenni con successo i palchi nazionali ed europei grazie al suo timbro versatile e ad una invidiabile estensione vocale. Negli ultimi anni ha preso piede ed è diventata sempre più intensa anche la sua attività di produzione e arrangiamento musicale presso il "Dallas Lab": studio di registrazione, officina musicale e coaching room fondata da Stefano e diventata, in poco tempo, punto d'incontro e di riferimento di molteplici realtà e progetti artistici di respiro nazionale.
CHRISTIAN PONTAROLLO
Chitarrista di formazione classica, dopo una stimolante parentesi dedicata al flamenco a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, Chris Pontarollo - originario di Bassano del Grappa - è approdato in via definitiva al rock/pop dedicandosi prevalentemente alla composizione di canzoni (testi e musica) che realizza poi in collaborazione con altri musicisti e artisti. Il basso elettrico e il violoncello gli hanno consentito di ampliare gli input creativi, rimanendo comunque nell'alveo di un rock/pop essenziale ed intuitivo. Suona con diverse formazioni, sviluppando progetti artistici che implementano la collaborazione tra musicisti per produzioni creative e di qualità. In tale ambito, nel 2022, dopo qualche anno di incubazione, ha dato il via definitivo a "Ring of Love Artistic Project", progetto di produzione musicale (in ambito prevalentemente pop-rock) rivolto anche ad altre forme artistiche.
LUCA MOCELLIN
Istinto e creatività fuori dal comune abbinate ad una tecnica espressiva di rilievo che riesce a far parlare la chitarra: questo e molto altro per descrivere Luca Mocellin, poliedrico musicista del vicentino, classe 1977. Dopo gli studi classici al pianoforte, la passione per la sei corde lo ha portato ad esplorare molti generi dal rock al jazz, passando per la fusion e il blues. Quello che stupisce di Luca è la facilità e naturalezza con le quali riesce ad affrontare ogni situazione musicale esprimendo il meglio in ogni contesto, sia live che in studio. Impegnato attualmente in più formazioni e progetti musicali sta continuando la sua ricerca nell'universo della musica dedicandosi sia allo studio dell'armonia, sia ad altri strumenti a corda tra cui, da ultimo, il violoncello.
GIANCARLO BARBIERO
Giancarlo Barbiero approcciò il mondo della musica negli anni Ottanta con il canto corale come voce bianca. Dopo aver studiato pianoforte si avvicinò, da autodidatta, alla chitarra. La versatilità della sei corde elettrica e dei relativi tools lo introdusse nel mondo sconfinato dei suoni portandolo ad intraprendere una continua (e "dannata", come ama dire lui) ricerca armonica e melodica del tutto fuori dagli schemi. Il suo marchio di fabbrica è individuabile, tra le righe, anche nelle esperienze più "convenzionali" con diverse formazioni rock/pop/blues con le quali ha realizzato apprezzate produzioni musicali. Sull'onda di questa ricerca continua di stimoli, dal 2020 si è affacciato al mondo della produzione audio digitale, portando la sua chitarra dentro al mondo delle DAW.